Name a shrub after me. Something prickly and hard to erradicate.
rulesbannersspamfriendsgames
Benvenuti nel mio portfolio! Mi chiamo Martina, ho 36 anni e vengo da Padova. Evitate per cortesia i nomignoli come Marty o Tina; mi mandano fuori di testa e non vorrei iniziare male una futura amicizia. Chiamatemi semplicemente Nim! Non sto qui ad elencare tutte le mie passioni, perchè son troppe e a volte faccio davvero fatica a ricordarmele. Per questo motivo ho aperto il forum che state visitando: per poterle raccogliere mano a mano che mi ci appassiono e per condividerle con voi! Ci sono tre regole da seguire per non farmi arrabbiare: 1) leggere il regolamento, 2) presentarsi e 3) divertirsi! Semplice no? Fate i bravi, mi raccomando, e siate gentili, carini e coccolosi! Altrimenti ci metto poco a darvi un bel calcio nel sedere! Grazie e benvenuti!!!
iconssetgifpicsvideostutorialsskinscodesevaluations

TAGBOARD

 
  1. Due pasti "da re" per dimagrire
    Secondo gli esperti, bisogna dire addio a cena e spuntini

    Avatar
    Tags
    food
    health
    wtf
    By Nim il 26 June 2013
    +1   -1    2 Comments   17 Views
    .
    CITAZIONE
    Contrordine degli esperti. Per ritrovare la linea non serve spezzettare le calorie giornaliere in sei piccoli pasti, come raccomandato in precedenza. Consigliato, invece, concedersi due pasti luculliani al dì saltando cena e spuntini. Questo l'esito di uno studio presentato al meeting dell'American diabetes association (Ada) di Chicago.
    Maggiore perdita di peso - La ricerca è stata condotta dall'istituto di medicina sperimentale di Praga su 52 persone affette da diabete di tipo 2 e in sovrappeso, divise in due gruppi. A parità di calorie introdotte nella giornata, un gruppo le ha consumate a colazione e a pranzo, il secondo suddividendole in sei spuntini divisi nella giornata. Il regime dietetico ha avuto la durata di 12 settimane a conclusione delle quali coloro che avevano mangiato tutto a colazione e a pranzo hanno perso una media di 1.23 punti dell'Indice di massa corporea, mentre gli altri lo 0,82.

    Importante la frequenza ma anche gli orari - Hana Kahleova, a capo dell'indagine, ha commentato: "I nostri risultati supportano il detto antico "mangia a colazione come un re, a pranzo come un principe e a cena come un povero per vivere a lungo". La frequenza dei pasti è importante e gli orari migliori sono fra le 6 e le 10 del mattino per la colazione e fra le 12 e le 16 per il pranzo. Due pasti al giorno portano a una calo di grasso nel fegato e a un incremento della sensibilità all'insulina maggiore rispetto a quando si spezzano i pasti e si diluiscono nell'arco della giornata".

    Ma una regola d'oro, per la ricercatrice, è fare colazione: "Saltare la colazione e mangiare di più nella giornata è sbagliato anche perché il deposito dei grassi è maggiore nel pomeriggio e alla sera dopo la cena. Il segreto è invertire l'ordine e consumare i cibi soprattutto al mattino e a pranzo".


    FONTE: TGCOM24

    DECIDETEVIIIIIIIIII!!!
    Ho sempre fatto tre pasti al giorno: colazione brioche oppure fette con Nutella+caffè/orzo, pranzo 60gr di pasta, cena fettina di carne con verdura. Raramente lo spuntino, che consiste in frutta o merendina con the o succo. E tanta, tantissima acqua al giorno.
    Quindi dovrei farmi la colazione all'inglese e il pranzo da mezzo chilo di pasta???
    Bah. Secondo me dipende sempre e solo dal metabolismo, quindi non è possibile definire una dieta generica.
    Last Post by Nim il 30 Aug. 2013
    .
  2. Orzo orzo orzo orzo orzo

    Avatar
    Tags
    health
    personal
    By Nim il 26 June 2013
    +1   -1    0 Comments   13 Views
    .
    CITAZIONE
    L’orzo è un cereale antichissimo proveniente dall’ Asia (oggi colvivato anche in Italia). Si può trovare in due tipologie: quello mondo e quello perlato; il primo si ottiene pulendo il chicco dalle glumelle esterne e conserva tutte le sue proprietà (vitamine, sali minerali, proteine, fibre e grassi). L’eliminazione di questi strati, attraverso il processo di “perlatura“, permette di ottenere l’orzo perlato, il cui chicco presenta un colore bianco (simile al riso), ha tempi di cottura brevi ed è facilmente reperibile.

    Già Ippocrate, il padre della medicina, lo riteneva un alimento nutriente, ottimo per la digestione; contiene una grande quantità di amido (fonte di energia facilmente assimilabile dall’organismo) e apporta proteine e vitamine (B1 e B2).

    L’orzo può essere consumato come zuppa, ed ha un’azione rinfrescante, oppure come decotto; esso presenta numerosi effetti benefici sull’organismo:

    •combatte i disturbi al fegato e allo stomaco;
    •è un regolatore intestinale;
    •agisce sul sistema immunitario, contrastando le infiammazioni degli organi digerenti;
    •combatte le irritazioni della cavità orale;
    •è un emolliente, che contrasta le infezioni dell’apparato urinario.
    Per sfruttare al meglio le sue proprietà se ne dovrebbero bere almeno 4 o 5 tazze al giorno; alcuni studi recenti hanno constatato che, il costante consumo di orzo aiuta a prevenire l’iperglicemia, in quanto contiene il betaglucano, una sostanza che rallenta l’assorbimento dei carboidrati abbassando il tasso glicemico.

    Io AMO il caffè. Ho provato a non berlo ma 1) mi piace troppo 2) mi ritrovo con la faccia sulla tastiera se non assumo caffeina almeno una volta al giorno.
    Purtroppo spesso finisco per berne tre al dì e anche in buona quantità, e mi riduco ad un nervo teso e traballante con tanto di palpebra tremolante.

    L'orzo non lo sostituisce per il gusto e la capacità di tenermi sveglia, ma ha un gran numero di qualità che lo rendono una bevanda utile all'organismo.
    Sebbene a malincuore ho sostituito il caffè della colazione e credo diverrà anche la bevanda della pausa lavoro! :)
    Last Post by Nim il 26 June 2013
    .
  3. Like a VIP

    Avatar
    Tags
    personal
    portfolio
    website
    By Nim il 25 June 2013
    +1   +1   -1    0 Comments   12 Views
    .
    A differenza di certe persone che hanno paura del web e possiedono solo la casella di posta elettronica (e accettano le tue mail solo se contrassegnate da un titolo in codice... vi giuro, conosco gente così), posso dire di essere iscritta a tutti o quasi i social network e piattaforme blog esistenti.

    Ultimamente sono drogata da Pinterest, e ho perso interesse per Tumblr (gabbia di matti). Non scrivo molto su Twitter e Google+ ma leggo sempre la mia home di Facebook. Sono presente su Forumfree, Forum Community e Blogfree, ovviamente.
    Ho un account Wordpress e uno Blogger. Per anni ho pagato la mia pagina su Livejournal.

    Però... ho sempre voluto avere un unico luogo dove stipare tutte le cose che riguardano la mia vita. Il classico blog, dove mettere in bella vista i cazzi miei, ma anche un sito dove inserire materiale vario.

    Avevo iniziato a gestire un sito personale su Altervista, ma credo di aver perso le password hahahahaha!!!

    Il mio ragazzo ha comprato un dominio e ho colto l'occasione per farmi fare un sottodominio (gestito Wordpress): l'intenzione è renderlo il mio quartier generale. Però non voglio abbandonare tutti gli altri siti/blog/account quindi ho deciso di agire in questo modo: quando posto qualcosa sul sito copierò la stessa cosa sulle altre piattaforme (tutte o alcune). Tipo i personaggi famosi che hanno tutti i social network che mostrano lo stesso post.

    La megalomania è la condizione psicopatologica caratterizzata da fantasie colme di ricchezza, potere ed onnipotenza. Ed io ne sono sicuramente affetta in maniera patologia :lol:
    Last Post by Nim il 25 June 2013
    .
  4. Trono di spade, Harington: «Vi prego, il poster no»
    Nella serie Tv Il trono di spade è il tormentato Jon Snow presto diventerà un gladiatore. E nella vita?

    Avatar
    Tags
    actors
    asoiaf
    got
    kit harington
    tvshow
    By Nim il 21 June 2013
    +1   -1    0 Comments   36 Views
    .
    CITAZIONE
    f5384b6a-51ea-4ef1-aa43-c20e2840c642.
    Zuppa di miso e sashimi. È la dieta tutta proteine che Kit Harington deve seguire per ragioni di copione. Domando se gli pesa. Parecchio, risponde. Del resto, al terzo posto della lista delle cose per cui gli piace spendere, dopo giacche e occhiali da sole, ci sono i ristoranti. Un’altra cosa che gli pesa non poco è la «condanna a lavorare in posti freddi». In Islanda, per esempio, dove ha trascorso gran parte degli ultimi tre anni sul set del Trono di spade. Nella serie Tv, un fantasy con dovizia di re, draghi, magie, sanguinose battaglie, più ammazzamenti vari ad personam e, per chi sopravvive, tanto sesso, Harington interpreta Jon Snow, il figlio illegittimo di Eddard Stark, Lord di Winterfell che, per dare un’idea del tasso di mortalità dei personaggi della serie, è stato decapitato nella prima stagione.

    La scorsa primavera, invece, si è congelato a Toronto, in Canada, dove ha girato Pompeii del regista Paul W. S. Anderson. «La prima volta che me ne hanno parlato, ho pensato: “Come minimo si va a girare a Roma”». E, invece, no: altro freddo e, in più, la dieta. A Toronto, Kit Harington aveva già girato un altro film, Silent Hill: Revelation 3D. E già allora gli era piaciuta così così. Se freddo dev’essere, spiega, molto meglio l’Islanda.
    «Là il paesaggio è stupendo e la gente del posto è adorabile, aperta, gentile. E c’è un sacco di bella musica». Ma forse c’entra il fatto che neppure quel film gli era piaciuto tanto. Quando gli dico che non l’ho visto, lui ribatte: «È orribile. Lasci perdere». Del Trono di spade, invece, è entusiasta. Difficile immaginare il contrario visto che in pochi mesi quella serie ha rivoluzionato la sua vita di giovane attore di teatro londinese, aprendogli porte che neppure pensava esistessero. Ed è contento anche di Milo, il suo personaggio in Pompeii, la sua prima parte importante al cinema: «Interpreto un gladiatore», dice, «e voglio vendicare la mia famiglia che è stata uccisa dai Romani».

    È per questo che sta a dieta?
    «Per gran parte del film recito mezzo nudo. Per forza di cose devo apparire muscoloso e in forma».
    Vedo già il poster appeso nelle camere delle ragazzine.
    «Preferisco non pensarci. Trovo bizzarro anche solo il fatto che la gente mi riconosca per strada. Non ho mai pensato di fare l’attore per diventare famoso. Parte dei soldi che prendi per questo lavoro paga la perdita dell’anonimato. Ha senso, ma non mi ci sono ancora abituato».
    È vero che la sua ragazza ideale al ristorante ordina l’hamburger invece dell’insalata?
    «Non mi piacciono le donne troppo attente al proprio corpo. Adoro mangiare, vorrei una persona ...

    Read the whole post...

    Last Post by Nim il 21 June 2013
    .
  5. Back to work, yay!

    Avatar
    Tags
    personal
    By Nim il 21 June 2013
    +1   -1    0 Comments   10 Views
    .
    Da stamattina sono tornata a lavorareeeeeee!!! Yeeeeeee!!! Stesso posto dello scorso anno, stesse mansioni. Credo di essere tra le poche persone che esultano nel sapere che lavoreranno tutta l'estate. Ma vedete:
    1) son disoccupata e qualsiasi lavoro stabile è una manna dal cielo
    2) il mio ragazzo lavora tutta l'estate e, proprio per questo, abbiamo fatto vacanza a gennaio
    3) qua c'è l'aria condizionata, hihihihi!!!
    Last Post by Nim il 21 June 2013
    .
  6. Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug - Teaser Trailer

    Avatar
    Tags
    movie
    trailer
    By Nim il 11 June 2013
    +1   +1   -1    1 Comments   24 Views
    .


    ECCOLOOOOOOO!!!
    Appena messo online il primo trailer del secondo capitolo de "Lo Hobbit" di Peter Jackson!!!

    Che dire? Chiaramente sto saltellando sul letto, ma non ho avuto lo stesso shock che il trailer del primo film mi aveva dato.
    Bellissimo, forse alcune scene ancora da sistemare graficamente (gli elfi tra gli alberi, la scivolata di Legolas, Smaug) ma per il resto CHE FIGATAAA!!!

    Thranduil è meraviglioso. Babba bia, tanta roba. Per non parlare di Bard!!!

    Bello bello bello!!! Attendo con ansia altri trailers e, ovviamente, il film!!!
    Last Post by Lyra il 13 June 2013
    .
  7. Convention Magic & Tales ItaCon

    Avatar
    Tags
    actors
    asoiaf
    got
    merlin
    tvshow
    By Nim il 11 June 2013
    +1   -1    0 Comments   47 Views
    .
    A maggio del 2014 si terrà in Italia una mega convention, dedicata a tre famosissime serie televisive: Merlin, Game of Thrones e Once Upon A Time.

    La data e la locations non sono ancora state rivelate/decise, ma siceramente chissenefrega. Voglio dire, con tre serie come queste in un'unica convention... beh io andrei ovunque!!!

    Non si sa nulla nemmeno dei prezzi, ma sicuramente andranno oltre i cento euro e comprenderanno ingresso alla convention e probabile meet&greet con gli attori.

    Appena so qualcos'altro mi sentirete urlare di gioia hahahahahaha :woot:
    Last Post by Nim il 11 June 2013
    .
  8. GOT random pic

    Avatar
    Tags
    actors
    got
    kit harington
    By Nim il 6 June 2013
    +1   -1    0 Comments   14 Views
    .
    tumblr_mnze3aeHvd1rxtiv8o1_r1_500
    Cariiini loro ♥

    Edited by Nim - 21/8/2013, 17:10
    Last Post by Nim il 6 June 2013
    .
  9. Veggie people

    Avatar
    Tags
    personal
    wtf
    By Nim il 6 June 2013
    +1   -1    0 Comments   15 Views
    .
    Ho appena letto, per puro caso, l'ennesima discussione tra una persona ed un vegetariano/vegano.
    Sicuramente qualche mangia-carote finirà per commentare questo post in maniera aggressiva e maleducata. Ma me ne sbatto altamente.

    Sì perchè VOI vegetariani/vegani mi avete scassato le balle, ok?
    LO SO che ci sono allevamenti dove gli animali soffrono e vivono una vita terribile, per poi venir uccisi barbaramente per soddisfare la richiesta del mercato.
    LO SO che vengono fatti test orribili sugli animali affinchè noi si abbia ogni comfort.

    LO SO.

    Ma non aggreditemi come se fossi un'assassina senza cuore, che mangia carne morta e se ne sbatte degli animali.
    E' vero, sono carnivora. Anzi, sono onnivora. Volendo posso scegliere se cibarmi di carne o verdura.
    HO LA SCELTA. HO LA LIBERTA' di scegliere cosa fare. Almeno questa libertà non mi è ancora stata tolta.

    E siamo in DEMOCRAZIA o sbaglio? Perchè voi mangia-lattuga dovete essere così aggressivi, maleducati, strafottenti, egoisti e scassamichia con chi mangia carne?
    Mangiatevi la vostra insalata, che tanto il mondo non cambia se io mi mangio una cotoletta.
    E non venite a dirmi che son mentalità come queste che non permettono il cambiamento.
    Mangiamo carne da quando esistiamo. Cruda, condita, fritta, arrosta...
    L'avete mangiata anche voi quando ancora non avevate gli intestini pieni di fave, quindi siete stati dei baby killer. Ma tanto mi direte che eravate troppo piccoli per capire.

    Mi domando perchè sto ancora qua a brontolare su sta cosa. Ah sì. Perchè sono stufa di sentirmi dire da VOI che cosa devo mangiare IO.
    Se voglio lottare contro la vivisezione, i lager di animali, l'uccisione di balene, foche e delfini, l'uccisione di animali per fare pellicce... POSSO FARLO. ANCHE MANGIANDO CARNE.

    Quindi non state a rompermi il cazzo. Soffro come voi per le ingiustizie che l'essere umano sta compiendo a Madre Natura, ma non sarà managiando patate che smetteremo di uccidere gli indifesi.

    PUNTO.
    Last Post by Nim il 6 June 2013
    .
  10. The White Queen

    Avatar
    Tags
    book
    tvshow
    By Nim il 6 June 2013
    +1   -1    0 Comments   11 Views
    .



    L'estate scorsa, lavorando a contatto con i libri, mi ero affezionata alla copertina di uno di essi al punto da decidermi a comprarlo. Trattasi di "La Regina della Rosa Rossa" di Philippa Gregory. Ho già scritto di questo libro in questo topic, quindi non aggiungo altro.
    Subito dopo scoprii, attraverso la pagina twitter di David Oakes che stavano girando una mini serie sul primo volume della Gregory, ovvero "La Regina della Rosa Bianca".
    Non leggerò il primo volume, ma sicuramente guarderò la mini serie perchè sembra molto fiqua!!! *w*

    Edited by Nim - 6/6/2013, 14:09
    Last Post by Nim il 6 June 2013
    .
 




Social Life
MY FAVORITE BOARDS

TWINS
AFFYS
INITIATIVES SUBSCRITIONS/EVALUATIONS
LOTTERIES/CONTESTS
last control: 19.02.2015
 
Creato il 06-05-2011
Licenza Creative Commons
Nim Portfolio by Nim is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.


free counters


Skin by -spiker, prelevabile su SF & EVSportfolio . Texture by cicily`. Sfondo subtlepatterns.com